Trattamenti fitosanitari
La prima strategia per proteggere le aree verdi da malattie e parassiti quali funghi, insetti, acari, nematodi ed erbe infestanti è preventiva e consiste nel favorire il vigore della vegetazione, mediante adeguata manutenzione e pratiche agronomiche quali la fertilizzazione, l'apporto di stimolatori di fertilità e microorganismi utili, la giusta irrigazione.
Piante robuste e ben tenute possono meglio resistere alle diverse avversità. In caso di necessità si può comunque intervenire con misure specifiche, dando sempre la priorità a metodi naturali ed a prodotti ammessi in agricoltura biologica.
La nostra azienda è da sempre attenta a un utilizzo responsabile e mirato dei prodotti, nel rispetto dell'ambiente e delle norme generali di sicurezza e dispone di personale tecnico specializzato per diagnosticare i problemi ed adottare le soluzioni più appropriate. A richiesta ci avvaliamo di agronomi e fitopatologi per la soluzione dei problemi più difficili, valutazione della stabilità degli alberi, programmi di cura e riqualificazione di parchi ed alberature storiche.